Io leggo perchè.

Anno scolastico 2025/2026

Io leggo perchè.

Presentazione

Durata

dal 7 Novembre 2025 al 16 Novembre 2025

Descrizione del progetto

Obiettivi

Siamo giunti alla decima partecipazione all'iniziativa "#Io leggo perché" un progetto nazionale di sostegno alle biblioteche scolastiche a cura dell' Associazioni Italiana Editori.
L'iniziativa, finalizzata alla promozione alla lettura, è l'occasione per arricchire la biblioteca scolastica con libri che seguano gli interessi degli alunni.
La biblioteca interna in una scuola è un luogo privilegiato, in quanto accessibile, al fine di creare le abitudini alla lettura.
L'iniziativa prevede il coinvolgimento di voi genitori all'acquisto di libri presso le librerie gemellate, che saranno poi donati alla Scuola
e consentirà alla stessa di ricevere in seguito una donazione anche dalle case editrici coinvolte, pari all'assegnazione nazionale
complessiva.